La Giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza arriva oggi 20 Novembre, alla sua 66^ edizione, dal 20 novembre 1954, quando presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di New York è stata sottoscritta la Dichiarazione dei Diritti del Bambino. La Convenzione, composta di 54 articoli è un documento importantissimo che, per la prima volta, enuncia, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti ai bimbi e alle bimbe di tutto il mondo.
Malnate, Città delle bambine e dei bambini, per questa giornata inaugura “LA SCALA COLORATA” in via Pola, realizzata con l’obiettivo di portare colore e un pizzico di gioia a tutti i cittadini malnatesi.I bambini della Città realizzeranno, quando la situazione emergenziale lo permetterà, altre scale colorate per far diventare più allegra la loro città.
Si ringraziano per le realizzazione: Maria Cristina Manfredi, Martina Caproni, Mauro Carcano, Bruno Innocenti, Loredana Ghirardini e l’Assessore Maria Croci.